•  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it

Disturbi alimentari

Un giorno decisi che per essere accettata dovevo dimagrire e dovevo farlo in fretta. Iniziai una dieta di quelle che si trovano sui settimanali femminili e cominciai a calare di peso velocemente, ma non era mai abbastanza. Conobbi la bulimia guardando la TV. Sapevo che poteva essere pericolosa, ma in quel momento era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi: potevo mangiare tutto quello che volevo senza ingrassare. Dimagrii 30 chili e, mentre il mio corpo si assottigliava, ero felice di poter mettere i vestiti che indossavano le mie amiche. Finalmente cominciai a somigliare di più a tutti gli altri. Però cominciai anche a sentirmi debole, a soffrire di crampi notturni e di svenimenti e non riuscivo più a concentrarmi e a studiare.

Disegni originali degli ospiti della Casa di Cura.

Bulimia

Ormai mi abbuffo ogni giorno. Mangio grandi quantità di cibo che solitamente mi vieto e non riesco più a ritrovare il controllo. Odio il cibo che mi fa ingrassare e neanche il vomito mi permette di limitare i danni. A volte digiuno per giornate intere, ma poi finisco sempre per abbuffarmi e il senso di colpa mi attanaglia, mi sento una fallita. Più mi guardo allo specchio e più mi vedo orribile. Penso che ormai sto perdendo il controllo sulla mia vita. Ho bisogno di aiuto.

Personale specializzato

DOTT.SSA MIRIAM LAZZARETTO

Direttore Clinico / Psichiatra

Prof. Piero
Amodio

Medico internista

DOTT.SSA Federica Maria
Rapazzini

Psicologa

Dott. Paolo
Schiavone

Psicologo

© 2020 Casa di Cura Privata Parco dei Tigli Srl - All Rights Reserved - P.Iva 01234567890 - Design by Peritus

Casa di Cura Parco dei Tigli Srl
Autorizzazione Azienda Zero Decreto Dirigenziale n. 440 del 13/12/2019.
Accreditamento Regione Veneto DGR n. 2736/2013
Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001: 2015 certificato da Certiquality.
In rispetto alle leggi vigenti sulla privacy non compaiono immagini o dati relativi a pazienti della Casa di Cura Privata se non liberamente concessi.

Privacy Policy   |   Cookie Policy   |   Sitemap