Skip to main content
  •  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it

Disabilità e fragilità nel paziente psicogeriatrico durante la pandemia Covid

L’emergenza Covid ha posto l’accento sull’estrema complessità del paziente psicogeriatrico in termini di salute, esiti, vissuti psicologici e criticità organizzative delle strutture di cura e ricovero.

Una riflessione multidisciplinare sul tema sarà proposta nel corso del convegno Disabilità e fragilità nel paziente psicogeriatrico durante la pandemia Covid, in occasione del XIV Congresso Regionale AIP del Triveneto, che si terrà mercoledì 24 novembre presso l’Auditorium Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Lo scopo del convegno è condividere un aggiornamento clinico e metodologico di approccio al paziente psicogeriatrico, alla luce dell’avanzamento dei vaccini e dell’attuale contesto della pandemia. Particolare attenzione verrà dedicata al confronto e all’approfondimento degli aspetti terapeutico-farmacologici per la gestione del paziente psicogeriatrico fragile con comorbidità nel contesto dell’infezione da SARS-CoV-2.

L’evento (in presenza) è a partecipazione gratuita, previa iscrizione online. È previsto l'accreditamento ECM per 4,2 crediti per un totale di 190 partecipanti tra Medici Chirurghi specializzati in Neurologia, Geriatria, Psichiatria, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Medicina nucleare, Medicina generale, Psicologi, infermieri, logopedisti, fisioterapisti, terapista occupazionale, psicoterapeuti.

In prima linea nel direttivo del Congresso Regionale AIP, la Prof.ssa Giulia Perini, Direttore Scientifico della Casa di Cura Parco dei Tigli.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina dell'evento.